domenica 4 ottobre 2015

Frammenti di lettura - Talon di Julie Kagawa


Buongiorno lettori, buona domenica e bentornati su Sfogliando la vita.
Oggi ho deciso di proporvi uno stralcio dal romanzo che ho in lettura (grazie alla Harlequin Mondadori che me ne ha inviata una copia in anteprima). Si tratta di Talon di Julie Kagawa, libro che troverete sugli scaffali dal 6 Ottobre.

Leggiamone assieme un pezzetto :)



Rubrica in cui vi lascio un frammento del libro che sto leggendo in quel preciso momento.

________

(...) Stai ferma, stai calma, stai zitta. Le frasi che, in vita mia, avevo sentito pronunciare più spesso. Non ero mai stata capace di restare ferma in un posto per molto tempo, nonostante i miei insegnanti avessero provato in tutti i modi a instillarmi "un po' di pazienza". La pazienza, mi aveva detto più di una volta quel palloso del professor Smith, è una virtù che si addice particolarmente alla tua specie. I progetti migliori non vengono mai concepiti in un giorno. Puoi concederti il lusso del tempo...tempo per riflettere, per progettare, per calcolare e per vedere le cose andare a buon fine. Talon sopravvive da secoli, e continuerà a sopravvivere, perchè conosce il valore della pazienza. Come mai tu hai questa fretta tremenda, piccoletta?Alzai gli occhi al cielo. La "fretta tremenda" era dovuta al fatto che raramente avevo del tempo che fosse davvero mio. Loro volevano che stessi seduta, ascoltassi, imparassi, tacessi quando invece volevo solo correre, gridare, saltare, volare. Nella mia vita esistevano solo regole: non fare questo, non fare quello, arriva a quest'ora, segui le istruzioni alla lettera. E con il passare degli anni le cose erano andate sempre peggio, ogni minimo dettaglio della mia vita era regolato e stabilito da altri, tanto che ero sul punto di esplodere. (...)
___________ 



Troverete la mia recensione di questo romanzo domani, qui sul blog.
Vi posso anticipare che, purtroppo, il libro non mi sta affatto piacendo. Mi dispiace, perchè le premesse per creare una storia interessante c'erano tutte.
Ma ne parlerò domani approfonditamente.
Voi, piuttosto? Lo state attendendo? Lo avete letto? Cosa ne pensate di questo frammento???

Buona vita e buone letture.



2 commenti:

  1. Della Kagawa ho letto un altro romanzo, Immortal Rules, ma devo dire che non mi aveva soddisfatto, forse per questo non ho interesse verso questo suo nuovo libro, anche se il fatot che si parli di draghi mi incuriosisce un pochino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non lo sto apprezzando per niente. E' più che altro un romance travestito da Fantasy ( e non ho nulla contro i romance, ma almeno ditelo chiaramente che si tratta di questo!). Purtroppo la trama è zeppa di clichè e l'aspetto più interessante, ovvero il mondo dei draghi, è davvero poco approfondito.
      Per me è un No!
      Se ti va, domani passa per la recensione (in cui sarò più specifica) :)
      Un bacio :*

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)